Mi presento

Questo è un blog di Psicologia, di vita, di Stare Bene, di riflessione, di approfondimento.

Perché lo faccio?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori.
  • Perché mi aiuterà a focalizzare le idee.

Gli articoli saranno brevi o lunghi, vorranno essere dei piccoli Bignami di psicologia (questa sconosciuta), degli spunti di riflessione sulla nostra vita e quello che le succede, un’introduzione personale agli interessi e le passioni, un manifesto per un futuro di Benessere e un semplice schema dei tipi di cose che si possono realizzare.

  • Perché usi un blog pubblico e non un diario personale? “Credo che la psicologia possa entrare nel quotidiano di tutti. Intendo sdoganare la materia psicologica a piccoli passi, facendo farle strada partendo dalle mie amicizie e conoscenze. Si conosce bene il mondo del Benessere Estetico, non vedo perché non si possa conoscere e sfruttare anche il Benessere Interiore.”
  • Di quali argomenti pensi che scriverai? “Di Donne, di Uomini, di Bambini, di Nonni, di Sport, di Lavoro e ancora di Abitudini, di Cibo…. di tutto quello che riguarda la vita di tutti noi nella sua interezza.”
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog? “Con tutti quelli che hanno voglia di leggere di uno o dell’altro argomento. Mi piacerebbe soprattutto arrivare anche a coloro che non “credono” nello psicologo, che pensano ancora che la psicologia sia malattia o al contrario che sia come vendere fumo in barattolo.”
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto? “Spero di riuscire ad avvicinarmi ad una platea vasta di persone che ha l’abitudine di andare dall’estetista per curarsi le unghie o si fa fare il lifting al viso. Spero di offrire un’opportunità, di apprezzare la possibilità di curarsi l’anima oltre che le unghie e prevedere per Sé stessi la possibilità di guardarsi dentro, non solo fuori.”

Il curioso paradosso è che quando accetto me stesso posso cambiare.

(Carl Rogers)

Pubblicato da rossellapsi

Psicologa, mi interesso e occupo di benessere con tecniche derivate dalla psicoterapia Funzionale Integrata dove corpo e mente si fondono.

Lascia un commento